Miele Cascinazza Rovo

 

Il colore è ambrato, ambrato scuro, il profumo non è intenso ma delicato, di frutta matura, confettura, e note floreali.

È il miele caratteristico della nostra produzione. Viene ricavato infatti dai fiori del Rubus fruticosus L. Rosacee, presente in tutta Italia e in Europa. È un arbusto dotato di spine che produce frutti conosciuti comunemente col nome di “more”. Cresce facilmente su tutti i terreni lasciati incolti: alle estremità dei boschi, sui margini delle strade di campagna, ecc. La fioritura copre un periodo di alcune settimane, tra fine maggio e luglio. Il colore è ambrato, ambrato scuro, il profumo non è intenso ma delicato, di frutta matura, confettura, e note floreali.

Questo tipo di miele cristallizza più rapidamente rispetto ad altri per la sua alta percentuale di glucosio e il basso tenore di acqua presente.

ABBINAMENTI: Si abbina perfettamente col pane scuro alle noci e il lardo di Arnad. Si può anche degustare con formaggi poco stagionati e lievemente erborinati. La bevanda da abbinare è una CASCINAZZA BLOND

Caratteristiche tecniche

COLORE: Ambrato

CONFEZIONE: barattolo da 500 gr

Search

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la privacy, copyright & cookies policy.
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.